Dimagrire comincia dalla testa
 

E’ PIU’ FACILE DIMAGRIRE  e mantenere il peso perso se si può contare sull’aiuto appropriato. Poter condividere con altri le nostre esperienze- positive e negative- legate al controllo del peso può infonderci coraggio, motivazione e speranza.

Il sostegno degli altri può darci coraggio, può aiutarci a uscire da una situazione difficile, può aiutarci a vedere più chiaramente in noi stessi. “ Aiuto” può significare commenti positivi, interessamento alle nostre richieste, aiuto nella scelta dei cibi corretti e nel reperimento degli stessi. l’aiuto può provenire dalla famiglia, dagli amici, dai colleghi di lavoro e da chiunque altro ci sia vicino durante il processo di dimagrimento.

Quando si cerca di cambiare una vecchia abitudine spesso si dice: “Non posso farcela da solo”. Ma anche se potessimo riuscirci, sarebbe meno difficile con l’aiuto e il supporto di esperti o di altre persone che stanno sperimentando gli stessi problemi. Quando condividiamo con altri gioie, dolori ed esperienze, possiamo trovare incoraggiamento, realizzazione e speranza.

Il supporto di gruppo è una componente essenziale del metodo
Think Yourself Thin®  e  può essere fonte di aiuto illimitato. E’ molto importante il fatto di essere tra persone che sono impegnate a raggiungere lo stesso risultato. Il supporto che viene da qualcuno che si trova nelle stesse condizioni può minimizzare la sensazione di solitudine che la persona in sovrappeso sperimenta davanti alla sua personale battaglia contro i kg in più. Vedere il successo degli altri può rinforzare la convinzione che

                  

DIMAGRIRE E' POSSIBILE.

Quando c’è un calo di motivazione, il gruppo è a sua disposizione per gratificarlo. Ed infine, se è di aiuto ricevere aiuto dagli altri, è altrettanto importante per la persona la sensazione di essere lui stesso d’aiuto agli altri.

I vantaggi del supporto di gruppo provengono sia dal ricevere che dal dare.